Sono stati annunciati i titolari del NBA All-Star Game 2023 con LeBron James e Giannis Antetokounmpo più votati e quindi capitani

La NBA annuncia i 10 titolari dell’All-Star Game 2023 che si terrà a Salt Lake City il 19 febbraio per la prima volta dal 1993. LeBron James è stato il più votato ad Ovest e sarà uno dei capitani. The King è alla 19esima partecipazione alla gara delle stelle e diventa il primatista assoluto agganciano Kareem Abdul-Jabbar. L’altro capitano sarà Giannis Antetokounmpo, ala dei Milwaukee Bucks, che è stato il più votato nella Eastern Conference.

Ad Est gli altri titolari saranno Kevin Durant e Kyrie Irving dei Brooklyn Nets, Jayson Tatum dei Boston Celtics e Donovan Mitchell dei Cleveland Cavaliers. KD è alla tredicesima apparizione all’Al-Star mentre Kyrie è stato scelto per l’ottava volta. Quarta apparizione invece sia per Tatum che per Mitchell, prima nella pool della Eastern Conference. Il grande assente ad Est è senza dubbio Joel Embiid che paga l’assenza delle ultime settimane dal parquet ma sarà sicuramente messo fra le riserve.

Nella Western Conference invece oltre a LBJ, i titolari saranno Stephen Curry dei Golden State Warriors, Luka Doncic dei Dallas Mavericks, Nikola Jokic dei Denver Nuggets e Zion Williamson dei New Orleans Pelicans. Per Chef Steph sarà la nona partecipazione, quinta apparizione per il back-to-back MVP. Doncic sarà per la quarta volta un All-Star, seconda nomina per Zion ma la prima in quintetto titolare. Il 2 febbraio saranno scelte le riserve dai coach che verranno selezionati dai capitani e si conosceranno tutti i partecipanti, al netto degli infortuni. Rispetto alle scorse edizioni, i capitani sceglieranno il proprio roster la sera stessa dell’All-Star Game in una situazione simile al parchetto che desta molto interesse fra i tifosi.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...