Gattuso esonero Valencia, la decisione del club spagnolo sul futuro dell’allenatore italiano

Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Valencia. La decisione è arrivata questo lunedì pomeriggio. Il tecnico lascia l’incarico dopo un lungo incontro con il presidente Layhoon Chan nel quale ha ribadito le difficoltà che la società sta incontrando per rinforzare la rosa.

Arriva dunque l’esonero di Gattuso dal Valencia: una notizia che spiazza in molti. Adesso il club spagnolo dovrà trovare al più presto un sostituto. A Jorge Mendes, invece, il compito di trovare una nuova destinazione all’allenatore italiano visto che è il suo agente.

Dimissioni Gattuso Valencia, comunicato ufficiale

“Il Valencia CF comunica che questo lunedì 30 gennaio il club e l’allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale che univa il tecnico italiano al VCF” il comunicato del team spagnolo.

La Società ringrazia il tecnico per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura buona fortuna per il suo futuro. La squadra tornerà ad allenarsi martedì 31 gennaio, sotto gli ordini di Voro González”.

Gattuso esonero Valencia, i motivi dell’addio

Secondo quanto riportato da Marca, a causa dei mancati risultati la figura di Gattuso era stata fortemente messa in discussione. Anche la società, in tal senso, non ha contribuito in sede di calciomercato.

Per questa ragione è stato inevitabile l’addio dell’allenatore Gattuso da Valencia, con il club che l’ha esonerato poco fa.

L’allenatore ex Napoli e Milan, nel corse delle precedenti conferenze stampa, ha chiarito di aver parlato con Peter Lim (proprietario del club) solo quando si è recato a Singapore, a settembre e novembre, e che la loro ultima conversazione è stata in videoconferenza il 9 gennaio, prima viaggio in Arabia Saudita per la Supercoppa. La società era alla ricerca di un centrocampista, dopo il grave infortunio di Nico Gonzalez (che starà fermo tre mesi).

Caricamento...