Scelti i 28 partecipanti al NBA Rising Stars nell’All-Star Weekend 2022/23 a Salt Lake City. Ci saranno 4 squadre a contendersi il trofeo

Il primo appuntamento dell’All-Star Weekend è il cosiddetto NBA Rising Stars, match fra sophomore e rookie. Dallo scorso anno, la Lega ha cambiato la formula della vecchia sfida fra i giovani in un mini torneo a 4 squadre con tre match e un trofeo da portare a casa. Le sfide si giocheranno venerdì 17 febbraio e vedranno affrontarsi tre squadre composte da sophomore e rookie capitanate dagli ex giocatori Pau Gasol, Joakim Noah e Deron Williams più una squadra di giocatori della G League, la lega di sviluppo, allenata da Jason Terry. Si disputeranno due semifinali con il target dei 40 punti e poi una finale con target 25 per assegnare il trofeo.

I tre coach delle squadre NBA dovranno sceglierne 7 ciascuno tramite un Draft che vede coinvolti 10 sophomore, ragazzi al secondo anno, fra cui José Alvarado, Josh Giddey, Jalen Green, Quentin Grimes, Bones Hyland, Evan Mobley, Trey Murphy III, Scottie Barnes, Alperen Sengun e Franz Wagner. Ci saranno poi 11 rookie fra cui sicuramente il più atteso dagli italiani è Paolo Banchero. Presenti anche Jalen Duren, AJ Griffin, Jaden Ivey, Walker Kessler, Bennedict Mathurin, Keegan Murray, Andrew Nembhard, Jabari Smith Jr, Jeremy Sochan e Jalen Williams. Per quanto riguarda invece la G League sono 7 i prescelti e si tratta di Sidy Cissoko, Scoot Henderson (probabile seconda scelta del prossimo Draft), Mojave King, Kenneth Lofton Jr, Mac McClung, Leonard Miller e Scotty Pippen Jr.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...