Sono state scelte dai coach le 14 riserve che si aggiungono ai 10 titolari per l’All-Star Game 2023. Assenti di lusso Harden ed Edwards

Ecco tutti i 24 giocatori che parteciperanno all’All-Star Game 2023 a Salt Lake City il 19 febbraio. Ai 10 titolari svelati nei giorni scorsi, si aggiungono 14 riserve scelte dai coach del Team LeBron e il Team Giannis. Joe Mazzulla, capo allenatore dei Celtics, guiderà la squadra del greco mentre Micheal Malone, head coach dei Nuggets, sarà invece l’allenatore del team di The Chosen One. L’allenatore di Boston ha scelto Bam Adebayo (Miami Heat), Jaylen Brown (Boston Celtics), DeMar DeRozan (Chicago Bulls), Joel Embiid (Philadelphia 76ers), Tyrese Haliburton (Indiana Pacers), Jrue Holiday (Milwaukee Bucks) e Julius Randle (New York Knicks). I grandi assenti sono senza dubbio James Harden dei Philadelphia 76ers, Trae Young degli Atlanta Hawks, Jimmy Butler dei Miami Heat e Pascal Siakam dei Toronto Raptors.

Malone ha invece chiamato invece ad Ovest Paul George (Los Angeles Clippers), Shai Gilgeous-Alexander (Oklahoma City Thunder), Jaren Jackson Jr (Memphis Grizzlies), Damian Lillard (Portland Trail Blazers), Lauri Markkanen (Utah Jazz), Ja Morant (Memphis Grizzlies) e Domantas Sabonis (Sacramento Kings). Assenti di lusso De’Aaron Fox dei Sacramento Kings, Kawhi Leonard dei Los Angeles Clippers, Anthony Edwards dei Minnesota Timberwolves. Fuori anche Chris Paul dei Phoenix Suns, Klay Thompson dei Golden State Warriors e Anthony Davis dei Los Angeles Lakers.

LeBron James e Giannis Antetokounmpo sceglieranno i loro compagni nel Draft poco prima del match, prima volta da quando c’è il nuovo format. I due capitani hanno scelto i due enti del territorio a cui andranno i fondi in beneficenza. Le associazioni percepiranno una somma a seconda di come andrà a finire il match per un totale di 750 mila dollari donati dalla NBA. La partita avrà questa formula che è presenta da un paio di anni. I primi tre quarti da 12 minuti l’uno si giocheranno come dei match a sè, ovvero ogni 12 minuti si partirà da zero. Nell’ultimo quarto invece si toglierà il cronometro e si chiuderà al raggiungimento di una quota che sarà il punteggio della squadra leader più 24, numero di Kobe Bryant. Ad esempio se alla fine del terzo quarto, la squadra in vantaggio avrà 100 punti bisognerà raggiungere quota 124 per chiudere il match.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...