Ecco come vedere in TV e streaming la sfida che assegna il SuperBowl LVII fra Philadelphia Eagles e Kansas City Chiefs

È iniziata la settimana che tutti gli sportivi negli States e non solo aspettano tutti gli anni: il weekend del SuperBowl. L’evento più seguito al mondo non è solo l’atto conclusivo della stagione del NFL, la massima lega di football americano, ma è soprattutto un momento di convivialità e di divertimento per tutti visti i tanti momenti di show ed intrattenimento. Nella notte fra domenica 12 e lunedì 13 febbraio, quando in Italia saranno mezzanotte e mezza, dallo State Farm Stadium di Glendale in Arizona inizierà ufficialmente il SuperBowl LVII. Si sfideranno i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs, vincitori delle due Conference in regular season. L’inno nazionale nel pre match verrà cantato da Chris Stapleton, cantante country molto conosciuto in USA. L’attesissimo Halftime Show, il noto spettacolo di metà partita, vedrà invece esibirsi la popstar mondiale Rihanna con tante sorprese e tanti ospiti attesi.

Sul campo si sfideranno per la gloria e per il Lombardi Trophy, come abbiamo già detto, i Philadelphia Eagles di Jalen Hurts e i Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes. La grande particolarità di questa edizione sarà la prima volta di un incrocio fra fratelli: Travis Kelce milita nei Chiefs mentre Jason Kelce gioca per Philadelphia. Quarta apparizione al SuperBowl per le Eagles dopo la vittoria del 2017 e le due sconfitte nel 1980 e nel 2004. Per i Chiefs invece è il quinto SuperBowl, terzo negli ultimi 4 anni per la coppia Reid-Mahomes, dopo la vittoria del 2019 e la sconfitta nel 2020. Philadelphia ha vinto la National Football League con 14 vittorie e 3 sconfitte in stagione regolare e ha eliminato ai playoff New York Giants e San Francisco 49ers. Kansas City invece ha trionfato nell’American Football League con 14 vittorie e 3 sconfitte eliminando poi ai playoff Jacksonville Jaguars e Cincinnati Bengals. Si tratta inoltre della prima sfida diretta al SuperBowl fra le due franchigie.

Dove vedere il SuperBowl in Italia?

L’evento può essere gustato in chiaro in diretta con il commento in italiano su Rai 2 a partire dalle 00.30. In streaming sarà visibile vederlo anche su RaiPlay. Il SuperBowl sarà visibile anche su Dazn, per chi possiede un abbonamento, come da tradizione in streaming collegandosi all’app. La piattaforma darà la possibilità di vedere il match anche in differita per coloro che non volessero fare le ore piccole.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...