LeBron James segna 38 punti nella sconfitta dei Lakers contro Oklahoma City ma supera Kareem Abdul-Jabbar nella classifica dei punti all-time

C’è ufficialmente un nuovo re ed è destinato a segnare un record quasi impossibile da battere. LeBron James diventa il miglior marcatore all-time nella storia della NBA dopo aver superato questa notte Kareem Abdul-Jabbar fermo a quota 38.387. The Chosen One lo fa nella casa dei suoi Los Angeles Lakers davanti agli occhi di tutti segnando 38 punti nella sconfitta contro gli Oklahoma City Thunder. Il canestro decisivo per il sorpasso arriva a 11 secondi dalla fine del terzo quarto con un fadeaway in girata che tocca la retina e fa esplodere la Crypto.com Arena. Lo stesso Kareem si alza ad applaudire il ragazzo di Akron che entra sempre di più nella storia del gioco. Ora LeBron ha davanti a se nuovi traguardi sia di squadra che individuale con la soglia dei 40 mila punti alla portata.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...