RB Lipsia – Manchester City 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League 2022/23

RB Lipsia e Manchester City pareggiano per 1-1 alla Red Bull Arena nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League 2022/23. Finisce in pareggio in Germania con tutto rimandato all’Etihad. I Citizens sbloccano la gara al 27′ con l’uomo più in forma del momento Mahrez dopo una palla rubata da Grealish in attacco. I Tori Rossi soffrono la mancanza della palla ma provano a rispondere con i cambi nella ripresa. Al 70′ Gvardiol trova il pareggio su sviluppo d’angolo ed evita il KO interno ai suoi. Nel finale il Lipsia tiene il risultato grazie anche a Blaswich, il portiere di riserva, e può ancora sperare nell’impresa. All’Etihad il 14 marzo il Manchester City dovrà vincere assolutamente contro il Lipsia per passare il turno.

Gli highlights e gol del match:

RB Lipsia – Manchester City 1-1

27′ Mahrez (M), 70′ Gvardiol (L)

RB Lipsia (4-2-3-1): Blaswich, Klostermann (46′ Henrichs), Orban, Gvardiol, Halstenberg (89′ Raum), Laimer, Schlager (82′ Haidara), Szoboszlai, Forsberg (66′ Nkunku), Werner, A. Silva (82′ Poulsen).

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Akanji, Dias, Akè, B. Silva, Rodri, Gundogan, Mahrez, Haaland, Grealish.

Ammoniti: Henrichs

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...