Lionel Messi vince il premio Fifa The Best 2022 come miglior giocatore dell’anno. Al Dibu Martinez il miglior portiere, Scaloni trionfa fra gli allenatori

Serata di premiazione a Parigi per la FIFA con i premi The Best per i migliori del 2022. Lionel Messi vince il The Best come miglior giocatore dell’anno superando la concorrenza di Kylian Mbappé e Karim Benzema. Secondo successo per la Pulce dopo quello del 2019 e raggiunge Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowski nell’albo d’oro. Scorpacciata in casa Argentina: Emiliano “El Dibu” Martínez vince il The Best come miglior portiere mentre Lionel Scaloni trionfa nel The Best come miglior allenatore. Anche i tifosi argentini ricevono il premio come fan dell’anno per la loro vicinanza durante il Mondiale qatarino.

Il miglior undici del 2022 vede Courtois fra i pali, Hakimi, Van Dijk e Cancelo in difesa, Modric, De Bruyne e Casemiro a centrocampo. Attacco stellare con Leo Messi, Benzema, Mbappé e Haaland per una formazione alquanto offensiva. Il FIFA Puskas Award 2022 come miglior gol dell’anno va a Marcin Oleksy, calciatore con disabilità, che ha siglato un gran gol in rovesciata. Luka Lochoshvili della Cremonese riceve il FIFA Fair Play Award 2022 per aver salvato la vita ad una avversario quando militava nel Wolfsberger.

Clicca su Guarda su YouTube

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...