Borussia Dortmund – RB Lipsia 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventitreesima giornata di Bundesliga 2022/23

Il Borussia Dortmund batte 2-1 il RB Lipsia al Signal Iduna Park nella sfida della ventitreesima giornata di Bundesliga 2022/23. Decimo successo di fila per i gialloneri che volano in testa in solitaria almeno per una notte. La squadra di Terzic la sblocca al 21′ grazie al rigore siglato da Reus dopo un goffo fallo di Blaswich sullo stesso capitano del Dortmund. Il raddoppio giallonero arriva al 39′ con la conclusione dalla distanza di Emre Can. I Tori Rossi accorciano le distanze al 74′ con la spaccata di Forsberg sul tiro cross di Raum ma non basta per evitare il KO. Il Borussia Dortmund sale così a 49 punti, a +3 sul Bayern, resta a 42 il Lipsia quarto ma domani può scivolare fuori dalla zona Champions.

Gli highlights e gol del match:

Borussia Dortmund – RB Lipsia 2-1

21′ rig. Reus (B), 39′ Can (B), 74′ Forsberg (L)

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Meyer, Wolf, Süle, Schlotterbeck, Ryerson, Ozcan (83′ Dahoud), Can, Brandt (83′ Hummels), Bellingham, Reus (72′ Bynoe-Gittens), Haller (72′ Modeste).

RB Lipsia (4-4-2): Blaswich, Henrichs, Orban (71′ Simakan), Gvardiol, Halstenberg (61′ Raum), Szoboszlai, Schlager, Haidara (83′ Kampl), Nkunku (83′ Werner), A. Silva (71′ Poulsen), Forsberg.

Ammoniti: Nkunku, Haidara, Ozcan, A. Silva, Henrichs, Brandt

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...