Spezia – Inter 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiseiesima giornata di Serie A 2022/23

Lo Spezia batte 2-1 l’Inter allo Stadio Picco nella sfida della ventiseiesima giornata di Serie A 2022/23. I liguri fanno il colpaccio contro i nerazzurri e piazzano tre punti pesanti in ottica salvezza. Ennesima occasione persa in trasferta per la squadra d’Inzaghi che mostra un ruolino davvero preoccupante. L’Inter produce tanto ma non trova mai il guizzo giusto e sprecano un rigore al 13′ con Lautaro ipnotizzato da Dragowski. Nella ripresa lo Spezia si vede anche in avanti e su una bella azione di Nzola, Daniel Maldini firma il gol del vantaggio al 55′. Inzaghi ci prova con i cambi e all’84’ pare trovare la soluzione con il rigore procurato da Dumfries e siglato da Lukaku. Tuttavia lo stesso esterno olandese commette fallo su Kovalenko in area neanche 100 secondi dopo e Nzola piega Handanovic per la vittoria spezzina. Lo Spezia sale così a 24 punti e allunga a+6 sulla zona retrocessione, l’Inter resta a 50 e domani potrebbe scivolare in classifica.

Gli highlights e gol del match:

Spezia – Inter 2-1

55′ Maldini (S), 84′ rig. Lukaku (I), 87′ rig. Nzola (S)

Spezia (3-5-2): Dragowski, Caldara, Ampadu, Nikolaou, Amian, Zurkowski (46′ Ekdal), Bourabia, Agudelo (67′ Kovalenko), Gyasi (81′ Ferrer), Shomurodov (46′ Maldini)(89′ Wisniewski), Nzola.

Inter (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio (67′ Dumfries), Acerbi, Bastoni, Darmian (80′ Carboni), Barella (67′ Calhanoglu), Brozovic, Mkhitaryan (67′ Dzeko), Gosens (67′ Dimarco), Lukaku, L. Martinez.

Ammoniti: Gyasi, Caldara, Nikolaou

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...