La Supercoppa Italiana cambia format dal 2024: si disputeranno le Final Four con le prime due in campionato e le finaliste di Coppa Italia

Svolta storica nella Supercoppa Italiana. Il trofeo che vede sfidarsi la vincitrice dei due trofei italiani, Serie A e Coppa Italia, cambia format dal 2024. Dalla prossima edizione infatti si segue il modello spagnolo: Final Four con due semifinali e la finale fra le prime due classificate in campionato e le due finaliste di Coppa Italia. In caso di club sovrapposti, si scorrerà la classifica finale della Serie A e verrà giocata verosimilmente nel mese di gennaio. Lo ha infatti ufficializzato la Lega al termine dell’assemblea odierna per mezzo dell’AD De Siervo con l’assegnazione all’Arabia Saudita per 4 delle prossime sei edizioni (2024, 2025, 2028 e 2029). Il format sarà tuttavia modificabile annualmente a seconda della valutazione del calendario dei club con il ritorno alla gara secca. Un cambio importante per dare nuova verve al trofeo e introiti maggiori alla Lega e ai club.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...