Napoli – Eintracht Francoforte 3-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2022/23

Il Napoli batte 3-0 l’Eintracht Francoforte allo Stadio Maradona nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2022/23. Gli azzurri trionfano al San Paolo in una serata stupenda e trovano i quarti per la prima volta nella loro storia. La squadra di Spalletti prova a gestire il risultato dell’andata ma la pressione tedesca non fa restare tranquilli. Al tramonto del primo tempo arriva però il gol solito di Osimhen di testa che spacca il match. Il nigeriano non si ferma qui e al 53′ trova la doppietta con una spaccata che di fatto regala la qualificazione. La serata si corona poi al 64′ con il rigore procurato e siglato da Zielinski che porta il totale sul 5-0. Il Napoli adesso si iscrive da vera outsider al sorteggio di venerdì che segnerà il suo percorso straordinario.

Gli highlights e gol del match:

Napoli – Eintracht Francoforte 3-0 (tot. 5-0)

45+2′ 53′ Osimhen, 64′ rig. Zielinski

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (67′ Juan Jesus), Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski (74′ Ndombele), Politano (67′ Lozano), Osimhen (81′ Simeone), Kvaratskhelia (74′ Elmas).

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp, Tuta, Buta, N’Dicka, Knauff (62′ Alidou), Rode (74′ Jakic), Sow, Lenz (67′ Max), Götze, Kamada, Borré.

Ammoniti: N’Dicka, Lenz, Götze, Juan Jesus

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...