Barcellona – Real Madrid 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiseiesima giornata di LaLiga 2022/23

Il Barcellona batte 2-1 il Real Madrid al Camp Nou nella sfida della ventiseiesima giornata di LaLiga 2022/23. I blaugrana vincono il Clasico contro i Blancos all’ultimo istante e chiudono di fatto il campionato. L’autogol di Baldé al 9′ sembra indirizzare la gara verso il lato della squadra di Ancelotti. Tuttavia il Barça si alimenta e con grinta e voglia trova il pari con Sergi Roberto al 45′. Nella ripresa gli allenatori provano a girarla con i cambi ma nel finale arrivano le sliding doors. Asensio trova il vantaggio blanco all’81’ ma il Var annulla per fuorigioco mentre al 92′ è Kessiè a regalare i tre punti ai blaugrana che chiudono i conti in campionato. Il Barcellona sale così a 68 punti e allunga a +12 sul Real Madrid che ormai deve più concentrarsi sulle altre competizioni.

Gli highlights e gol del match:

Barcellona – Real Madrid 2-1

9′ aut. Araujo (R), 45′ S. Roberto (B), 90+2′ Kessiè (B)

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Araujo, Koundé, Christensen, Baldé, S. Roberto (77′ Kessiè), Busquets, F. De Jong, Raphinha (83′ F. Torres), Lewandowski, Gavi (90+1′ Fati).

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rüdiger, Nacho (62′ Mendy), Modric (76′ Tchouameni), Camavinga (76′ Ceballos), Kroos (62′ Rodrygo), Valverde (76′ Asensio), Benzema, Vinicius Jr.

Ammoniti: Nacho, Raphinha, S. Roberto, Modric, Baldé, Ceballos, Fati

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...