Inter – Juventus 0-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventisettesima giornata di Serie A 2022/23

La Juventus batte 1-0 l’Inter allo Stadio Meazza nella sfida della ventisettesima giornata di Serie A 2022/23. I bianconeri vincono ancora il derby d’Italia contro i nerazzurri con grinta e tanta sofferenza. La squadra di Allegri lascia il pallino del gioco a quella d’Inzaghi con la voglia di ripartire in contropiede. Al 23′ succede proprio questo: lancio in avanti con scambio Vlahovic-Rabiot, palla a Kostic che infila Onana sul secondo palo. L’azione fa scatenare l’Inter per un presunto fallo di mano di Rabiot che però il Var non rileva è assegna il gol alla Juve. I nerazzurri allora di buttano in avanti ma il muro bianconero regge nel primo tempo. L’inizio della ripresa vede un iniziale tentativo della Juve di chiudere i conti ma senza riuscirci. Gli ultimi 25 minuti sono un vero e proprio forcing interista che però si tramuta in un nulla di fatto e di una sconfitta pesante. Rossi a gara finita per D’ Ambrosio e Paredes per un lungo alterco nel finale di gara. La Juventus sale così a 41 punti e vede vicinissima la zona europea nonostante la penalizzazione. L’Inter resta a 50 punti e scivola al terzo posto superata dalla Lazio.

Gli highlights e gol del match:

Inter – Juventus 0-1

23′ Kostic

Inter (3-5-2): Onana, Darmian (79′ Correa), De Vrij, Acerbi, Dumfries (83′ Bellanova), Barella (63′ Mkhitaryan), Brozovic, Calhanoglu, Dimarco (63′ D’Ambrosio), Lukaku (79′ Dzeko), L. Martinez.

Juventus (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, De Sciglio (75′ Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Soulè (66′ Chiesa)(83′ Paredes), Vlahovic.

Ammoniti: Barella, Gatti, Rabiot, Danilo, Brozovic

Espulsi: Paredes, D’Ambrosio

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...