Il fuoriclasse tedesco appende gli scarpini al chiodo a 34 anni dopo un ultima esperienza con il Basaksehir molto sfortunata
Uno dei più grandi talenti del calcio mondiale degli ultimi 15 anni ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Mesut Özil ha infatti ufficializzato il ritiro dal calcio giocato a 34 anni dopo un’ultima esperienza molto sfortunata. Il fuoriclasse tedesco di origine turche si era accasato quest’anno all‘Istanbul Basaksehir ma ha raccolto solo 4 spezzoni con nel mezzo due infortuni. Özil ha vestito in carriera le maglie di Schalke 04, Werder Brema, Real Madrid, Arsenal e Fenerbahce ma è con i Blancos e con i Gunners che ha incantato il mondo.
Il trequartista ha chiuso la sua straordinaria carriera con una Liga, 4 FA Cup, 2 Community Shield, una Copa del Rey, una DFB Pokal, una Supercoppa Spagnola ma soprattutto il Mondiale con la Germania nel 2014. Özil ha giocato 695 partite con i club, segnato 114 gol e servito 220 assist mentre con la nazionale tedesca ha 92 presenze coronare da 23 gol e 40 assist. A livello statistico fu straordinaria la stagione 2014/15 con l’Arsenal dove segno 146 passaggi chiave, dato più alto fatto registrare da un calciatore. Mesut Özil ci ha deliziato per anni e noi non possiamo che ringraziarlo.