src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Francia – Olanda 4-0 highlights e gol: le azioni principali della prima giornata del Gruppo B di Qualificazioni Euro 2024

La Francia batte 4-0 l’Olanda allo Stade de France di Parigi nella prima giornata del Gruppo B di Qualificazioni Euro 2024. I Galletti distruggono gli Oranje a Saint Denis e comincia alla grande il percorso verso l’Europeo. La squadra di Deschamps la sblocca dopo appena 2 minuti con il gol di Griezmann su assist di Mbappé e trova anche il raddoppio all’8′ con Upamecano. Il fenomeno del PSG vuole però incidere nella sua prima gara da capitano e lo fa con una doppietta (21′ e 88′). Nel finale spazio per la gioia anche del milanista Maignan che para un rigore a Depay al 94′ e tiene la porta inviolata. La Francia comanda così il Gruppo B con tre punti alla pari con la Grecia, resta a 0 l’Olanda.

Gli highlights e gol del match:

Francia – Olanda 4-0

2′ Griezmann, 8′ Upamecano, 21′ 88′ Mbappé

Francia (4-2-3-1): Maignan, Koundé, Konatè, Upamecano, T. Hernandez, Tchouameni (76′ Camavinga), Rabiot (89′ K. Thuram), Coman (67′ Diaby), Griezmann (76′ Fofana), Mbappé, Kolo Muani (76′ Giroud).

Olanda (4-2-3-1): Cillessen, Timber, Geertruida (87′ Malacia), Van Dijk, Akè, De Roon (67′ Blind), Taylor (33′ Weghorst), Berghuis (67′ Malen), Wijnaldum, Simons (67′ Klaassen), Depay.

Ammoniti: Rabiot, Geertruida, Konatè, Blind, T. Hernandez, Upamecano

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...