Svezia – Belgio 0-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo F di Qualificazioni Euro 2024
Il Belgio batte 3-0 la Svezia alla Friends Arena di Solna nella prima giornata del Gruppo F di Qualificazioni Euro 2024. I Diavoli Rossi debuttano alla grande in trasferta con il nuovo tecnico Tedesco. La nazionale belga si affida a nuovi protagonisti sulle ali che subito trovano il loro contributo ma il protagonista torna ad essere Lukaku. Big Roma apre le marcature al 35′ deviando in rete lo splendido assist di Lukebakio e sembra grazie ad uno spunto dell’esterno del Hertha raddoppia al 49′. Al minuto 82 però Lukaku trova anche la tripletta stavolta grazie al neo entrato Bakayoko. Terza tripletta in carriera con la nazionale per l’attaccante dell’Inter, la più importante senza dubbio. Negli svedesi si rivede Ibrahimovic begli ultimi 20 minuti ma non riesce ad incidere. Il Belgio prende così il comando del girone assieme all’Austria a 3 punti, resta a 0 la Svezia.
Gli highlights e gol del match:
Svezia – Belgio 0-3
35′ 49′ 82′ Lukaku
Svezia (4-4-2): Olsen, Wahlqvist, Lindelof, Ekdal, Augustinsson, Svanberg, Olsson (64′ Gyokeres), Gustafson, Forsberg (73′ Claesson), Kulusevski, Isak (73′ Ibrahimovic).
Belgio (3-4-3): Courtois, Faes, Vertonghen, Theate (85′ Saelemaekers), Castagne, De Bruyne, Onana, Carrasco (90′ Openda), Lukebakio (61′ Bakayoko), Lukaku (85′ Bornauw), Trossard (61′ Mangala).
Ammoniti: Olsson, Gustafson, Lindelof, Kulusevski