Olanda – Gibilterra 3-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata del Gruppo B di Qualificazioni Euro 2024

L’Olanda batte 3-0 Gibilterra al De Kuip di Rotterdam nella sfida della seconda giornata del Gruppo B di Qualificazioni Euro 2024. Gli Oranje regolano la piccola nazionale e trovano la prima vittoria nel girone. La squadra di Koeman la sblocca al 23′ con il colpo di testa di Depay sul cross perfetto di Dumfries. Il terzino dell’Inter non si ferma qui e serve il secondo assist al 50′ per la girata di testa di Akè. Il difensore del Manchester City firma anche la doppietta al minuto 82 con una conclusione fortunata da fuori area. Vittoria tutto sommato risicata per la formazione arancione visto che Gibilterra resta anche in 10 al 51′ per l’espulsione diretta di Liam Walker. L’Olanda sale così a 3 punti nel girone ed aggancia la Grecia al secondo posto che ha però una gara in meno, resta a 0 Gibilterra.

Gli highlights e gol del match:

QUI GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH!

Olanda – Gibilterra 3-0

23′ Depay, 50′ 83′ Akè

Olanda (4-2-3-1): Cillessen, Dumfries, De Ligt (77′ Malacia), Van Dijk, Akè, Wijnaldum (46′ Gakpò), Wieffer (63′ Blind), Berghuis (46′ Malen), Depay (63′ Klaassen), Xavi Simons, Weghorst.

Gibilterra (4-5-1): Coleing, Torrilla (86′ Hartman), Olivero, Sergeant, Ronan (76′ Mouelhi), Walker, R. Chipolina, Lopes, Casciaro (86′ Valarino), Britto, Coombes (65′ Jolley).

Ammoniti: Casciaro

Espulsi: Walker

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...