Scozia – Spagna 2-0 highlights e gol: le azioni principali della seconda giornata del Gruppo A di Qualificazioni Euro 2024

La Scozia batte 2-0 la Spagna ad Hampden Park a Glasgow nella sfida della seconda giornata del Gruppo A di Qualificazioni Euro 2024. La Tartan Army supera a sorpresa la Roja che non batteva dal 1984 e vola clamorosamente in testa al girone. La squadra di Clarke sblocca subito la gara dopo 7 minuti con la rete di McTominay su un errore di Pedro Porro. La formazione di De la Fuente non trova il guizzo giusto per pareggiarla e ancora uno scatenato McTominay raddoppia al 51′ e trova la seconda doppietta di fila in nazionale. Un KO pesante per la nuova Roja in trasferta che fa un passo indietro. La Scozia sale così in testa al gruppo con 6 punti, resta a 3 la Spagna.

Gli highlights e gol del match:

Scozia – Spagna 2-0

7′ 51′ McTominay

Scozia (3-4-2-1): Gunn, Porteous, Hanley, Tierney (75′ Cooper), Hickey (83′ Patterson), McTominay, McGregor, Robertson, McGinn (83′ Ferguson), Christie (75′ McLean), Dykes (89′ Sharkland).

Spagna (4-2-3-1): Kepa, Porro (46′ Carvajal), D. Garcia, I. Martinez, Gaya, Rodri, Merino (57′ Aspas), Pino, Ceballos (79′ Gavi), Oyarzábal (46′ N. Williams), Joselu (66′ Iglesias).

Ammoniti: Robertson, Dykes, Carvajal, Gunn, Aspas, McTominay

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...