Ripercorriamo i più celebri precedenti tra Napoli e Milan con gli highlights ed il racconto delle partite storiche

Per celebrare al meglio il big match del prossimo turno di campionato tra Napoli e Milan abbiamo deciso di ripercorrere le sfide più iconiche tra partenopei e i rossoneri. Il nostro tuffo nel passato parte dal 28 ottobre 2009, giorno in cui si tenne la sfida valevole per la decima giornata della Serie A 2009/10. In quell’occasione i tifosi presenti allo Stadio San Paolo, oggi Maradona, hanno assistito ad una partita a dir poco memorabile.

Il racconto della partita

Il Napoli di Walter Mazzarri, subentrato a Roberto Donandoni dopo il difficile avvio di stagione, si è ritrovato contro il Milan di Leonardo. La formazione iniziale dei rossoneri presentava dei veri e propri nomi di culto, d’altro canto il Napoli ha compensato il divario tecnico con un’immensa grinta e voglia di lottare fino alla fine che da li a poco sarebbe diventato un marchio di fabbrica per della squadra di Mazzarri.

I rossoneri sono passati in doppio vantaggio dopo appena 6’ di gioco grazie alle firme di Pato ed Inzaghi. Quando tutto sembrava finito gli azzurri si sono resi protagonisti di una rimonta passata alla storia: Cigarini ha accorciato le distanze all’86’ con un meraviglioso tiro al volo, Denis ha trovato il 2-2 in pieno recupero. Il gol del Tanque ha fatto letteralmente scoppiare di gioia il San Paolo, un momento che non verrà mai dimenticato dai tifosi del Napoli.

Napoli – Milan 2-2, ecco gli highlights ed il tabellino

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Grava, Rinaudo, Campagnaro, (21′st Datolo), Maggio, Pazienza (19′ st Cigarini 7), Gargano, Aronica, Hamsik, Lavezzi, Quagliarella (26′st Denis).
Panchina: Iezzo, P. Cannavaro, Rullo, Pià. Allnenatore: Mazzarri.
MILAN (4-2-1-3): Dida, Abate, Nesta (8′pt Kaladze), Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Pato, F. Inzaghi (28′st Borriello), Ronaldinho (15′st Flamini).
Panchina: Roma, Antonini, Oddo, Huntelaar. All. Leonardo. 

Caricamento...