Ecco tutti i risultati della notte del 30 marzo di regular season NBA 2022/23. I Pelicans piegano Denver e si rilanciano per i playoff

Sono solo due le partite nella notte NBA ma non è mancato di certo lo spettacolo. Boston piega Milwaukee a domicilio e tiene aperte le sue chance di vincere la Eastern Conference. La partita è senza storia dopo un primo quarto in cui i Celtics prendono il comando ne arriva un secondo totalmente dominato. All’intervallo i leprecauni sono avanti di 28 ma non si fermano ed allungano ulteriormente nel terzo fermandosi solo nel finale. Jayson Tatum trascina i Celtics con 40 punti e 8 rimbalzi, 30 con 5 rimbalzi e 5 assist di Jaylen Brown. Malcolm Brogdon segue dalla panca con 14 punti, 5 assist e 4 rubate, 14 pure per Horford, 10 e 8 assist di Smart, 7 con 7 rimbalzi e 4 stoppate per Robert Williams. Giannis Antetokounmpo è l’ultimo ad arrendersi nei Bucks con 24 punti e 7 rimbalzi, 13 e 5 rimbalzi di Middleton. Bobby Portis chiuse con 12 punti e 10 rimbalzi, 9 per Dragic, 8 a testa per Carter, Connaughton e Brook Lopez.

Nell’altra gara New Orleans batte la capolista ad Ovest Denver e si rilancia prepotentemente per la corsa playoff. I Pelicans partono leggermente meglio nel primo quarto e proseguono nel secondo chiudendo con la doppia cifra di vantaggio. Il match rimane in questo stallo fino a cinque minuti dalla fine quando un parziale di 14-5 consegna a NOLA una facile ma importante vittoria. Brandon Ingram è l’emblema con una tripla-doppia da 31 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, 23 di CJ McCollum. Jonas Valanciunas piazza 15 punti e 12 rimbalzi, 15 per Trey Murphy, 7 e 3 rubate per Marshall, 6 più u rimbalzi di Herb Jones. Nei Nuggets si sente l’assenza di Nikola Jokic, Jamal Murray firma 21 punti e 7 assist. Bruce Brown segue con 19 punti e 5 rimbalzi, 11 e 6 rimbalzi per Gordon, 11 anche per Braun, solo 10 per Michael Porter Jr.

I risultati della notte:

Boston Celtics – Milwaukee Bucks 140-99

Top scorer: Tatum 40 pt. (B), G. Antetokounmpo 24 pt. (M)

New Orleans Pelicans – Denver Nuggets 107-88

Top scorer: Ingram 31 pt. (NO), Murray 21 pt. (D)

I 40 punti di Jayson Tatum:

La Top 5 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...