Inter – Fiorentina 0-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventottesima giornata di Serie A 2022/23

La Fiorentina batte 1-0 l’Inter allo Stadio Meazza nella sfida della ventottesima giornata di Serie A 2022/23. La Viola piega i nerazzurri e li costringe alla terza sconfitta di fila. La squadra di Italiano la decide con una rete di Jack Bonaventura al 53′ su sviluppo di corner ma sfrutta anche i tenti errori degli attaccanti nerazzurri. Quella di Inzaghi ha infatti tantissime occasioni sia per sbloccarla che per pareggiare ma le svanisce tutte e mette ora a serio rischio il posto in Champions. L’Inter resta infatti a 50 punti e può farsi scavalcare dal Milan e raggiungere dai giallorossi. La Fiorentina sale invece a 40 e mette nel mirino l’Europa anche tramite il campionato.

Gli highlights e gol del match:

Inter – Fiorentina 0-1

53′ Bonaventura

Inter (3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni (63′ De Vrij), Dumfries, Barella, Brozovic (78′ Dzeko), Mkhitaryan (78′ Asllani), Gosens (63′ Bellanova), Lukaku, Correa (63′ L. Martinez).

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodò, Martinez Quarta (46′ Milenkovic), Igor, Biraghi, Bonaventura, Mandragora (76′ Barak), Castrovilli (66′ Amrabat), Ikonè (76′ Ranieri), Cabral, Saponara (66′ Sottil).

Ammoniti: Castrovilli, Ikonè, Brozovic, Amrabat, Acerbi

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...