Sono stati annunciati i nomi della classe 2023 della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Dentro Nowitzki, Wade, Gasol, Parker e Popovich

Come da consuetudine nel weekend delle Final Four di NBA, la Naismith Memorial Basketball Hall of Fame annuncia i nomi che faranno il loro ingresso nell’anno in corso. La Class 2023 è ricca di talento come ci si aspettava e coinvolge tanti amanti della NBA degli anni 90/2000. I primi due nomi sono Dirk Nowitzki, campione NBA 2011 con Dallas e MVP nel 2007, e Dwyane Wade, tre volte campione NBA con Miami e MVP delle Finals 2006. Entrano altre due superstar della NBA come Pau Gasol, 2 volte campione NBA con i Lakers, e Tony Parker, 4 volte campione con San Antonio e MVP delle Finals 2007. Clamoroso come 3 su 4 dei giocatori proclamati hall of fame siano europei.

Sempre per restare in zona Spurs entra nella classe 2023 anche Gregg Popovich da coach con 5 titoli con i texani. È uno dei pochi coach ancora in attività ad aver ricevuto la nomina. Gli altri membri della classe 2023 sono Becky Hammon (giocatrice WNBA), Gene Keady, Gene Besser, Gary Blair, David Hixon, Jim Valvano e la squadra americana olimpica femminile del 1976. Una lista piena di talento che ha influenzato una generazione di cestisti in tutto il mondo.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...