Annecy – Tolosa 1-2 highlights e gol: le azioni principali della semifinale di Coupe de France 2022/23

Il Tolosa batte 2-1 l’Annecy al Parc des Sports nella semifinale della Coupe de France 2022/23. I Violets la spuntano nel finale con una grande mano del Var e trovano la prima finale della loro storia. Si spegne qui invece il sogno del piccolo Annecy che aveva detto fuori il Marsiglia ai quarti. La squadra di Montanier la sblocca al 36′ grazie al colpo di testa di Aboukhlal ma il rigore nel recupero del primo tempo di Bosetti rimette tutto in bilico. La partita si a tiene in parità fino al 85′ quando un ingenuità della difesa di casa premia Chaibi per il gol vittoria. Il Tolosa se la vedrà quindi contro il Nantes per conquistare la sua prima Coupe de France.

Gli highlights e gol del match:

Annecy – Tolosa 1-2

36′ Aboukhlal (T), 45+3′ rig. Bosetti (A), 85′ Chaibi (T)

Annecy (4-3-3): Callens, Temanfo, Mouanga, Goncalves (60′ Falconnier), Jean, Rocchi (77′ El Jaouhari), Kashi, Demoncy, Testud (77′ Ntamack Ndimba), Bosetti (66′ Sahi Dion), Shamal.

Tolosa (4-2-3-1): Haug, Desler, Costa, Nicolaisen, Suazo, Spierings (87′ Sierro), van den Boomen, Aboukhlal (87′ Birmancevic), Dejaegere (71′ Onaiwu), Ratao (64′ Chaibi), Dallinga (87′ Hamulic).

Ammoniti: Temanfo, Bosetti, van den Boomen

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...