Rudy Gobert è stato sospeso per una gara per il pugno di ieri ad Anderson e salterà il play-in contro i Los Angeles Lakers
Nel marasma dell’ultima giornata di regular season, un evento ha fatto parlare più degli altri. Nel match fra Minnesota e New Orleans, Rudy Gobert ha rifilato un pugno sullo sterno al compagno di squadra Kyle Anderson durante un timeout. Il centro francese è stato cacciato immediatamente dallo stesso staff dei Timberwolves facendolo tornare addirittura a casa. Minnesota ha vinto poi lo stesso la gara e ha chiuso all’ottavo posto, potendosi giocare così il primo play-in.
Un gesto inaccettabile per la NBA che ha subito preso un provvedimento sospendendo il centro per una partita. Gobert non sarà quindi disponibile per il match contro i Los Angeles Lakers di martedì notte. Il francese tornerà a disposizione dei Twolves o nella gara 1 del primo turno contro Memphis oppure nel secondo play-in (in caso di KO) contro la vincente di New Orleans-Oklahoma City. Un episodio spiacevole non nuovo per il francese che è spesso stato criticato per il suo atteggiamento dentro e fuori dal parquet.