Spezia – Lazio 0-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentesima giornata di Serie A 2022/23

La Lazio batte 3-0 lo Spezia allo Stadio Picco nella sfida della trentesima giornata di Serie A 2022/23. I biancocelesti trovano la quarta vittoria consecutiva e consolidano la seconda posizione. La squadra di Sarri non parte benissimo e rischia di subire subito gol da Nzola ma si salva. Una sciocchezza di Ampadu al 36′ permette a Ciro Immobile di tornare al gol su rigore e sbloccare il match. Nella ripresa la Lazio fa il suo ottimo calcio e raddoppia al 52′ con Felipe Anderson dopo un azione stupenda. I liguri restano anche in 10 nel finale per il rosso ad Ampadu che salterà la gara decisiva contro la Samp. All’89’ c’è la gioia anche per Marcos Antonio che chiude una serata magica con il primo gol in A. La Lazio sale così a 61 punti e allunga a + 10 sulla zona Champions. Resta a 26 lo Spezia e adesso rischia di vedere accorciare i suoi 4 punti sulla zona retrocessione.

Gli highlights e gol del match:

Spezia – Lazio 0-3

36′ rig. Immobile, 53′ F. Anderson, 89′ Marcos Antonio

Spezia (4-3-3): Dragowski, Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou (62′ Reca), Bourabia (62′ Agudelo), Esposito, Ekdal, Verde (76′ Shomurodov), Nzola, Gyasi (62′ Maldini).

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj, Milinkovic-Savic, Cataldi (80′ Marcos Antonio), Luis Alberto, F. Anderson, Immobile (69′ Pedro), Zaccagni (87′ Cancellieri).

Ammoniti: Gyasi, Cataldi, Marcos Antonio, Romagnoli, Cancellieri

Espulsi: Ampadu

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...