Sporting Lisbona – Juventus 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League 2022/23

Sporting Lisbona e Juventus pareggiano per 1-1 all’Estadio José Alvalade di Lisbona nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League 2022/23. I bianconeri soffrono tantissimo in Portogallo ma riescono a portare a casa la qualificazione in semifinale. La squadra di Allegri riesce subito a sbloccare la gara al 9′ con Rabiot su sviluppo d’angolo. I Leoes trovano però subito il pareggio su calcio di rigore con Edwards dopo un fallo dello stesso Rabiot su Ugarte. I portoghesi caricano allora a testa bassa per tutto il resto del match ma non trovano mai il guizzo giusto almeno per prolungare la sfida. Una gara di grande sofferenza per la Juve che riesce a trovare la semifinale di un coppa europea dopo 6 anni. La Juventus affronterà il Siviglia nel doppio scontro per un posto a Budapest.

Gli highlights e gol del match:

Sporting Lisbona – Juventus 1-1 (tot. 1-2)

9′ Rabiot (J), 20′ rig. Edwards (S)

Sporting Lisbona (3-4-3): Adan, Coates, Diomandé, Inácio (81′ Matheus Reis), Esgaio, Morita, Ugarte, Nuno Santos (87′ Arthur Gomes), Edwards, P. Goncalves, Trincao (81′ Chermiti).

Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer (72′ Gatti), Alex Sandro, Cuadrado, Miretti (72′ Pogba), Locatelli, Rabiot, Chiesa (78′ Kostic), Di Maria, Vlahovic (72′ Milik).

Ammoniti: Ugarte, Gatti, Pogba, Edwards

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...