Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha graziato Romelu Lukaku dopo il ricorso respinto ieri e il belga ci sarà in Inter-Juventus

Arrivano news sul fronte Coppa Italia. Ieri la Corte d’Appello aveva respinto il ricorso dell’Inter per il rosso a Lukaku in occasione dell’andata per la reazione a degli ululati razzisti. La notizia aveva fatto smuovere tutto il mondo interista e non solo con un duro comunicato del club meneghino. Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, come riferisce l’Ansa, ha deciso di “graziare” il calciatore belga in via eccezionale e straordinaria. “Il principio della lotta ad ogni forma di razzismo è elemento fondante dell’ordinamento sportivo” è la spiegazione del provvedimento della FIGC e permetterà a Lukaku di poter giocare il ritorno mercoledì a San Siro.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...