Friburgo – RB Lipsia 1-5 highlights e gol: le azioni principali della semifinale di DFB Pokal 2022/23

Il RB Lipsia batte 5-1 il Friburgo all’Europa-Park Stadion di Friburgo nella semifinale di DFB Pokal 2022/23. I Tori Rossi chiudono la pratica già nei primi 45 minuti e conquistano la finale di coppa. La squadra di Rose indirizza subito il match con due gol in un minuto firmati da Olmo (13′) e Henrichs (14′). Szoboszlai trova la terza rete al 37′ mentre Nkunku firma il quarto nel recupero del primo tempo sul terzo assist di Olmo. La ripresa inizia subito con un rosso per Gvardiol che non condiziona la gara ma lo esclude dalla finale. Gregoritsch segna giusto il gol della bandiera dei bianconeri al 75′ che non riescono a vendicare la finale dello scorso anno. Al 98′ Szoboszlai chiude la manita con un rigore e la doppietta personale. Il Lipsia trova così la terza finale di fila della DFB Pokal, quarta in 5 anni, e potrà difendere il titolo contro la vincente fra Stoccarda ed Eintracht.

Gli highlights e gol del match:

https://streamable.com/trkqt3
https://streamable.com/jj6pi6
https://streamable.com/bmjpwm
https://streamable.com/gjx88u

QUI IL VIDEO DEL ROSSO A GVARDIOL!

https://streamable.com/5bv1ws
https://streamable.com/ja19wt

Friburgo – RB Lipsia 1-5

13′ Olmo (L), 14′ Henrichs (L), 37′ 90+8′ rig. Szoboszlai (L), 45+1′ Nkunku (L), 75′ Gregoritsch (F)

Friburgo (5-3-2): Flekken, Sildillia (20′ Grifo), Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter (79′ Weisshaupt), Doan (46′ Sallai), Eggestein (46′ Keitel), Hofler, Gregoritsch, Holer (76′ Petersen).

RB Lipsia (4-2-3-1): Blaswich, Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg (61′ Raum), Laimer (87′ Diallo), Haidara, Szoboszlai, Werner (79′ Poulsen), Olmo (61′ Klostermann), Nkunku (61′ Simakan).

Ammoniti: Nkunku, Kubler, Blaswich, Laimer, Sallai

Espulsi: Gvardiol

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...