Augsburg – Borussia Dortmund 0-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentatreesima giornata di Bundesliga 2022/23

Il Borussia Dortmund batte 3-0 l’Augsburg alla WWK Arena nella sfida della trentatreesima giornata di Bundesliga 2022/23. I gialloneri non sbagliano in Baviera e si prendono il primato a 90 minuti dalla fine della stagione. La squadra di Terzic parte a mille ma non riesce a sbloccare il risultato nel primo tempo nonostante il rosso a Uduokhai al 38′. Nella ripresa però una leggerezza della difesa dell’Augsburg al 59′ permette ad Haller di spaccare la partita. L’ivoriano diventa poi il protagonista del match al 84′ con il tap-in che vale forse il titolo. Brandt corona la giornata al 93′ con il tris che fa partire il sogno del settore ospiti. Il Borussia Dortmund sale così a 70 punti e si porta a +2 sul Bayern Monaco e con una vittoria sul Mainz sarebbe campione. L’Augsburg resta a 34 punti, a +3 sulla zona retrocessione.

Gli highlights e gol del match:

Augsburg – Borussia Dortmund 0-3

59′ 84′ Haller, 90+3′ Brandt

Augsburg (3-4-3): Koubek, Veiga, Gouweleeuw, Uduokhai, Engels, Rexbecaj (62′ Cardona), Dorsch, Pedersen (46′ Colina), Yeboah (40′ Bauer), Beljo (62′ Berisha), Demirovic (84′ Maier).

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel, Wolf, Süle, Hummels (90+1′ Schlotterbeck), Ryerson, Can, Malen (90+1′ Reyna), Brandt, Guerreiro (80′ Reus), Adeyemi (72′ Ozcan), Haller.

Ammoniti: Beljo, Can, Adeyemi, Gouweleeuw, Demirovic, Wolf

Espulsi: Uduokhai

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...