src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Carmelo Anthony ha annunciato con un post sui social il suo ritiro dal basket giocato dopo un anno di inattività

Chiude la carriera uno dei più grandi cestisti del nuovo millennio. Carmelo Anthony ha infatti oggi annunciato il suo ritiro tramite un post sui suoi social. L’ala nativa di Brooklyn ha infatti registrato un corto dove ripercorre la sua carriera ma con un accento sulla sua eredità, i suoi figli. In particolare per quanto riguarda il basket Melo ha dedicato tutto ciò al figlio Kiyan, classe 2007, e un futuro con la palla a spicchi. Anthony è stato uno degli scorer più belli e letali sin dalla sua esperienza al college culminata con la vittoria del titolo NCAA con i Syracuse Orange nel 2003. Nello stesso anno Melo viene scelto alla numero 3 del Draft dai Denver Nuggets dove in otto stagioni raggiunge quasi 14.000 punti segnati.

Nel 2011 l’ala torna nella sua città natale firmando con i New York Knicks e ci resterà per 6 stagioni. Il numero 7 vestirà poi negli ultimi anni della sua carriera le canotte di Oklahoma City, Houston, Portland e infine Los Angeles Lakers assieme all’amico LeBron James. Ora l’ex Syracuse era fermo da più di un anno e ha scelto il momento perfetto per lasciare il campo da gioco. Carmelo Anthony chiude la carriera da 19 stagioni con un titolo di miglior marcatore nel 2013, il primo quintetto Rookie, 6 volte All-NBA e 10 convocazioni all’All-Star Game. Melo è inoltre attualmente l’undicesimo miglior marcatore di sempre in NBA, inserito nei 75 migliori giocatori della Lega e ha vinto anche 3 ori olimpici con la nazionale statunitense. Adesso manca solo una cosa per chiudere la carriera di uno dei più grandi degli ultimi 20 anni, la Hall of Fame.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...