Amburgo – Stoccarda 1-3 highlights e gol: le azioni principali della gara di ritorno dello spareggio di Bundesliga 2022/23

Lo Stoccarda batte 3-1 l’Amburgo al Volksparkstadion nella sfida di ritorno dello spareggio di Bundesliga 2022/23. Gli Svevi vincono anche la gara di ritorno e strappano la salvezza. La squadra di Hoeness, nonostante il 3-0 dell’andata, rischia però subito per il vantaggio del HSV dopo appena 6 minuti con Kittel. Lo Stoccarda inizia allora a interpretare sul serio la gara, pareggia ma il Var annulla per fuorigioco. La ripresa vede subito gli Svevi trovare il pareggio al 48′ con Millot su assist di Guirassy. Il match si chiude definitivamente al 64′ ancora con Millot che trova la doppietta grazie alla papera di Heuer Fernandes. Nel finale tanto nervosismo ma al 97′ arriva il terzo gol con Silas ma il risultato è lo stesso: Stoccarda salvo, altro anno in Zweite per l’Amburgo.

Gli highlights e gol del match:

Amburgo – Stoccarda 1-3 (tot. 1-6)

6′ Kittel (A), 48′ 64′ Millot (S), 90+7′ Silas (S)

Amburgo (4-3-3): Heuer Fernandes, Heyer (69′ Mikelbrencis), Montero (72′ Konigsdorffer), Schonlau, Muheim, Reis, Meffert (67′ Bilbija), Kittel, Jatta, Glatzel, Dompe.

Stoccarda (3-4-2-1): Müller, Mavropanos (46′ Zagadou), Anton, Ito, Vagnoman (82′ Silas), Endo, Karazor, Sosa (67′ Nartey), Millot (67′ Tomas), Fuhrich, Guirassy (67′ Pfeiffer).

Ammoniti: Mavropanos, Guirassy, Kittel, Muheim, Fuhrich, Sosa, Bilbija, Mikelbrencis, Tomás, Schonlau, Karazor

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...