Il ciclo d’interviste dedicato ad Open Wrestling TV prosegue con Aldo Fiadone, conduttore della trasmissione Pro Wrestling Culture. Il podcast in questione va in onda ogni lunedì alle 16.00 su Open Wrestling TV (Twitch). In alternativa vi invitiamo a seguirci in differita su YouTube e Spotify.

Cos’è il Pro Wrestling Culture?

Il Pro Wrestling Culture è una trasmissione dedicata ad analisi ed approfondimenti sul mondo del Wrestling. I temi trattati sono i più vari con una copertura che va dalle principali major statunitensi (WWE, AEW, IMPACT) alla scena nipponica (NJPW) fino a quella italiana. Non mancano anche interviste esclusive con wrestler e personalità di spicco del settore.

L’intervista ad Aldo Fiadone, fondatore del PWC

Ciao Aldo, è un piacere averti qui. Come prima domanda vorrei chiederti com’è nato l’ambizioso progetto del Pro Wrestling Culture

Innanzitutto un caloroso saluto al sito, il suo staff e tutti i suoi lettori.
Il PWC nasce nel 2019 durante un viaggio, definibile anche come il viaggio della vita.
Il sottoscritto, Matteo Pagliarella e Andrea Di Simone, ci recammo a New York per goderci la 35a edizione di WrestleMania dal vivo.
La volontà di tutti era quella di portare in scena la propria voce con modi corretti, giusti, ma soprattutto portando in onda tutto il nostro sapere e invitando persone che riuscissero a donare quel pizzico di Cultura.
Ho preso la mia esperienza nel settore podcast ed eccoci qui e direi che dopo quanto fatto finora, sono riuscito nell’intento.

Dove possiamo seguire il PWC?

Il PWC nasce inizialmente come un semplice radio show nel dicembre 2019. Da gennaio 2021 siamo entrati anche nel mondo della radio grazie a Radio Libera Tutti che ci trasmette in giorni e orari alterni della settimana. Dall’aprile 2021 siamo inoltre parte del progetto Open Wrestling TV, un canale Twitch che ci permette di andare in onda LIVE ogni lunedì pomeriggio e, successivamente, rendere appunto reperibile la puntata in differita.
Potete trovarci anche sul sito affiliato WorldWrestling.it.

Quali sono gli obiettivi futuri del PWC?

Gli obiettivi sono sempre molteplici e, come mi piace sempre dire, sono da valutare strada facendo.
Quando ho scelto di creare il tutto, il primo passo era quello di portare in onda la “voce” ed espanderla il più possibile, obiettivo raggiunto se si considera l’essere tra i primi podcast del settore in Italia sulle classifiche Apple Podcast.
Oggi abbiamo uno Shop online in collaborazione con la Italian Wrestling Association (federazione di wrestling romana), andiamo in onda su più piattaforme, c’è una fan base solida, abbiamo il supporto di federazioni nostrane, ma soprattutto siamo riusciti a rendere questo podcast un posto di vera classe grazie soprattutto ai suoi ospiti. Possiamo dire a testa alta di aver avuto fra noi Hall of Famers WWE, leggende e atleti correnti di TNA/IMPACT, AEW, NWA, ROH e tutte le principali federazioni che arricchiscono questa straordinaria disciplina.
Quindi il prossimo passo mi sembra ovvio, mantenerci importanti e migliorare sempre e comunque giorno dopo giorno. Le novità non mancheranno, così come la nostra fame di wrestling.

Caricamento...