Rocco Commisso ha parlato come al solito a fine stagione con una conferenza stampa dove ha snocciolato tutti i temi principali del momento

Un Rocco Commisso scatenato nella conferenza stampa di fine stagione dove ha toccato tutti i punti principali del momento viola. Il presidente viola ha subito chiuso il discorso allenatore: “Ieri ho incontrato Italiano e devo dire che in questi giorni sono state scritte tante stupidaggini sui giornali. Italiano rimarrà anche la prossima stagione. Commisso ha poi proseguito: “Italiano non ha mai detto a nessuno che se ne voleva andare, si riparte da lui anche la prossima stagione. Ci sono giocatori che se ne andranno via, non ho avuto ancora modo di ringraziarli. Garanzia? L’unica che gli ho dati è che sarà pagati, ma condivideremo tutto”.

Il discorso si è spostato sul calciomercato delle ultime stagioni e il presidente si lecca i baffi. Vendendo Vlahovic e Chiesa abbiamo guadagnato 135 milioni, per prendere Cabral e Jovic ne abbiamo sborsato solo 15. Quest’anno i due attaccanti della Juve hanno segnato 15 gol, mentre i nostri ne hanno fatti 28. Se potessi fare questi tipi di cambi sul mercato, li farei tutti i giorni” ha detto Commisso. Il presidente ha comunque ribadito che le scelte vengono prese in comunione e non sono sue iniziative.

Il numero uno della Viola ha poi proseguito commentando la positiva annata: “La stagione è stata molto positiva, anche se tutti hanno scritto che alla fine abbiamo perso. Però le finali per perderle devi arrivare a giocartele. 176 squadre hanno partecipato alla Conference, ma solo due sono riuscite ad arrivare in finale. Vi sembra che Atalanta, Lazio e Juve abbiano fatto meglio di noi? La Roma in Coppa Italia cos’ha fatto? I ragazzi della Fiorentina, compresa la primavera arrivata in finale con il Lecce, sono stati degli eroi quest’anno”.

Infine Commisso ha mandato due stoccate a Juve ed Inter: “Non so chi ha deciso di fare il tweet di congratulazioni al West Ham, io non lo avrei mai fatto”. Sui nerazzurri invece dice: “Avete visto cosa hanno scritto su Zhang? Questo eroe che è venuto dalla Cina… Il giorno prima però il New York Times ha scritto un bruttissimo articolo sull’Inter”. Uno show vero e proprio del presidente della Fiorentina che potete vedere integralmente nel video qui sotto.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...