Manchester City – Inter 1-0 highlights e gol: le azioni principali della finale di Champions League 2022/23

Il Manchester City batte 1-0 l’Inter all’Ataturk Oliympiat Stadion di Istanbul nella finale di Champions League 2022/23. I Citizens vincono di misura contro dei nerazzurri ottimi ma imprecisi. La squadra di Guardiola trionfa così per la prima volta nella sua storia la coppa dei campioni e completa il treble con campionato e FA Cup. Rodri decide la gara al 68’ con il tiro dal limite sul servizio indietro di Bernardo. I nerazzurri prendono una traversa con Dimarco dopo 2 minuti e nel finale Lukaku si mangia la rete del pareggio che sarebbe valso i supplementari. Guardiola diventa il primo allenatore a fare due triplete con due squadre differenti.

Gli highlights e gol del match:

QUI GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Manchester City – Inter 1-0

68’ Rodri

Manchester City (3-2-4-1): Ederson, Akanji, Dias, Akè, Stones (82’ Walker), Rodri, B. Silva, De Bruyne (36’ Foden), Gundogan, Grealish, Haaland.
Inter (3-5-2): Onana, Darmian (84’ D’Ambrosio), Acerbi, Bastoni (76’ Gosens), Dumfries (76’ Bellanova), Barella, Brozovic, Calhanoglu (84’ Mkhitaryan), Dimarco, Dzeko (57’ Lukaku), L. Martinez.
Ammoniti: Barella, Lukaku,Haaland, Onana, Ederson

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...