L’Osasuna è stata esclusa dall’ Europa Conference League per fatti risalenti a 9 anni fa e il club di Pamplona risponde duro alla UEFA

Attacco forte e frontale all’Uefa che arriva dalla Spagna. Nella giornata di oggi, il massimo organismo europeo ha escluso l’Osasuna dalla prossima Europa Conference League 2023/24. Il club di Pamplona era infatti arrivato ottavi in Liga e avrebbe dovuto partecipare alla terza competizione europea. Tuttavia l’Uefa ha deciso di punire con l’esclusione il club per dei fatti risalenti a 9 anni fa che vedeva l’aggiustamento di alcune partite. L’Osasuna ha risposto duramente con un comunicato sui suoi social dove rivendica l’accesso alla Conference. “Forte con i deboli e debole con i forti” dice in un passaggio molto forte il comunicato del club spagnolo. I Rojillos parlano di pena severa visto il coinvolgimento di una vecchia proprietà all’epoca dei fatti e della collaborazione della nuova proprietà nel denunciare tali misfatti. L’Osasuna infine dichiara come correrà in appello fino a quando non verrà stabilità la giustizia.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...