Si è composto il roster ufficiale del Team USA che prenderà parte al Mondiale FIBA 2023 di settembre, presente anche Banchero

Si iniziano a comporre i roster per il Mondiale FIBA 2023 che prenderà il via a fine agosto. Si è completato in queste ore quello di una delle favorite: Team USA. Già si era venuti conoscenza dell’inserimento di Paolo Banchero nella squadra con la rinuncia quindi alla nazionale italiana. Steve Kerr ha infatti scelto i 12 uomini che proveranno a vincere il sesto mondiale della loro storia. Non ci saranno superstar ma sono presenti Jalen Brunson, Anthony Edwards, Tyrese Haliburton, Austin Reaves, Mikal Bridges, Josh Hart, Brandon Ingram, Jaren Jackson Jr, Cameron Johnson, Walker Kessler e Bobby Portis. Una squadra molto equilibrata e forte particolarmente nella fase difensiva con JJJ perno nonché difensore dell’anno. Team USA è pronta per dominare ma non sarà facile come al solito l’adattamento alle regole FIBA.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...