Portogallo U19 – Italia U19 5-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata del Gruppo A degli Europei U19

Il Portogallo batte 5-1 l’Italia al Centenary Stadium di Ta’Qali nella seconda giornata del Gruppo A degli Europei U19. Brutta sconfitta degli Azzurrini che adesso dovranno vincere l’ultima gara per passare. La squadra di Bollini parte bene e trova dopo 6 minuti il vantaggio con Lipari di testa. I lusitani iniziano ad uscire alla distanza e al 35’ trovano il pareggio con Ribeiro. La sliding door arriva però al 44’ un ingenuo Lipani, già ammonito, da una gomitata e rimane in 10 gli Azzurrini. Nella ripresa l’uomo in più si sente e il Portogallo la porta a casa in scioltezza. Gustavo Sà firma il vantaggio al 57’ poi Bras (68’), Hugo Felix (89’) e Joao Goncalves (91’) allungano in modo imbarazzante. In attesa della gara di stasera fra Polonia e Malta, gli Azzurrini dovranno battere i polacchi per essere sicuri del passaggio del turno.

Gli highlights e gol del match:

Portogallo U19 – Italia U19 5-1

6’ Lipani (I), 35’ R. Ribeiro (P), 57’ Gustavo Sà (P), 68’ Bras (P), 89’ H. Felix (P), 90+1’ J. Goncalves (P)

Portogallo U19 (4-3-3): G. Ribeiro, Esteves (64’ M. Fernandes), A. Ribeiro (86’ L. Gomes), Bras, Marques, Justo (64’ Prioste), N. Felix, Gustavo Sà (64’ J. Goncalves), H. Felix, R. Ribeiro (78’ Fale), Borges.

Italia U19 (4-3-3): Mastrantonio, Kayode, L. Dellavalle, Regonesi, Missori, Pisilli (60’ Amatucci), Lipani, Ndour (90+1’ Vignato), Koleosho (75’ D’Andrea), Turco (60’ Esposito), Hasa.

Ammoniti: A. Ribeiro, Justo, Koleosho, Ndour, D’Andrea

Espulsi: Lipani

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...