Oriol Romeu è un nuovo calciatore del Barcellona. Al Girona va la clausola da 4,5 milioni, lo spagnolo firma fino al 2026

Terzo acquisto in casa blaugrana e si tratta di un ritorno: Oriol Romeu è un nuovo calciatore del Barcellona. Lo spagnolo arriva dal Girona dietro il pagamento della clausola rescissoria da 4,5 milioni di euro. Tuttavia nell’accordo fra le società entra anche il prestito di Pablo Torre fino al giugno 2024. Romeu firma invece un contratto fino al 2026 con una clausola rescissoria da 400 milioni. Il 31enne è stato un prodotto de La Masia emigrato al Chelsea 13 anni fa. Il centrocampista ha fatto esperienze fra Stoccarda e Valencia in prestito prima di sbarcare a Southampton. Con i Saints è cresciuto come calciatore e ha fatto ritorno in Spagna lo scorso anno. Nell’ultima stagione Romeu ha giocato 32 partite mettendo a segno anche 2 gol. Ora torna a casa e sarà in alternativa importante e d’esperienza per Xavi.  Qui il comunicato ufficiale del club blaugrana:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...