Allan Saint-Maximin e Alex Telles saranno i prossimi due a sbarcare in Saudi Pro League. Sulla via anche Fabinho, interesse per Diaby e Manè

L’Arabia Saudita continua a fare man bassa in questo calciomercato. Altri due nomi dalla Premier League sono pronti a fare il passo verso la Saudi Pro League. Il primo, quasi ufficiale, è Alex Telles del Manchester United. L’ex terzino dell’Inter andrà all’Al Nassr di CR7 per circa 5 milioni di euro, 8 annui al calciatore. L’altra operazione praticamente fatta è invece quella di Allan Saint-Maximin dal Newcastle all’Al Ahli. Il francese sbarca per una cifra vicina ai 30 milioni di euro e firmerà un triennale da 12 milioni. Saint-Maximin è stato sbloccato in giornata dopo l’acquisto di Barnes da parte dei Magpies. L’ultimo nome dalla Premier è invece quello di Fabinho del Liverpool cercato dall’Al Ittihad. Qui non c’è ancora un accordo fra i club per l’intesa ma il brasiliano è fortemente spinto a raggiungere l’Arabia.

Totalmente scatenato sopratutto l’Al Nassr che punta due giocatori legati per presente o passato all’Inghilterra. Il primo è quello di Sadio Manè, fuori dal progetto Bayern Monaco, al quale è stato offerto un triennale da 25 milioni annui. Il senegalese ci sta pensando poi bisognerà trovare un intesa con i bavaresi. L’altro nome è invece quello di Moussa Diaby del Bayer Leverkusen. I gialloblù hanno offerto 43 milioni di euro alle Aspirine per l’esterno ma c’è un intoppo. Diaby è infatti già d’accordo da tempo con Emery e l’Aston Villa e per ora fa muro. I sauditi proveranno a convincerlo ma per ora la sua volontà è Birmingham.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...