Juventus – Milan 6-5 d.c.r. highlights e gol: le azioni principali dell’amichevole pre campionato. In gol Thiaw, Danilo, Giroud e Rugani

La Juventus batte 4-3 ai calci di rigore il Milan dopo il 2-2 dei regolamentari al Dignity Health Sports Park di Carson in amichevole. Si chiude in parità la sfida tutta italiana fra bianconeri e rossoneri con l’appendice dei penalty che premia la squadra di Allegri. Decisive in tutto il match le palle piazzate: al 23’ Thiaw apre le marcature con un colpo di testa su una punizione di Theo Hernandez. Il pari della Juve al 33’ arriva sugli sviluppi di un corner che trova Danilo tutto solo sul secondo palo abile a deviare in rete. Il Milan si rimette avanti al 39’ con Giroud smarcato alla grande da un colpo di testa di Thiaw.

Il secondo e definitivo pareggio bianconero arriva al 48’ con la deviazione area di Rugani sulla punizione lunga di Chiesa. Si va alla lotteria dei rigori dove sono protagonisti i portieri: Romero sbaglia per il Milan, Sportiello para Iling ma Pinsoglio risponde respingendo Pobega. Sul quinto rigore Kostic può chiudere i conti ma ancora Sportiello prolunga ad oltranza. Il giovane Bartesaghi si fa ipnotizzare da Pinsoglio e Soulè non fallisce il rigore del successo juventino.

Gli highlights e gol del match:

Juventus – Milan 6-5 d.c.r. (2-2 d.t.r.)

23’ Thiaw (M), 33’ Danilo (J), 39’ Giroud (M), 48’ Rugani (J)

Juventus (3-5-2): Szczesny (46’ Pinsoglio), Danilo (46’ Alex Sandro), Bremer (46’ Rugani), Gatti (59’ Huijsen), Weah (59’ Soulè), McKennie (59’ Nonge), Locatelli (59’ Nicolussi Caviglia), Moretti (46’ Kostic), Cambiaso (46’ Iling Jr), Kean (59’ Milik), Chiesq (59’ Yildiz).

Milan (4-3-3): Maignan (58’ Sportiello), Calabria (21’ Florenzi)(83’ Zeroli), Thiaw (58’ Bartesaghi), Tomori (58’ Simic), T. Hernandez (58’ Sarlemakers), Krunic (58’ Adli), Reijnders ( 58’ De Ketelaere), Loftus-Cheek (58’ Pobega), Pulisic (58’ Romero), Giroud (58’ Colombo), Leao (58’ Traorè).

Ammoniti: Thiaw, Locatelli

Sequenza rigori: Romero sbagliato (M), Milik gol (J), Adli gol (M), Iling Jr parato (J), Pobega parato (M), Nicolussi Caviglia gol (J), De Ketelaere gol (M), Huijsen gol (J), Colombo gol (M), Kostic parato (J), Bartesaghi parato (M), Soulè gol (J).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...