Svezia – Italia 5-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata del Gruppo G della Women’s World Cup 2023

La Svezia batte 5-0 l’Italia allo Sky Stadium di Wellington nella sfida della seconda giornata del Gruppo G della Women’s World Cup 2023. Tracollo tremendo delle Azzurre che pagano tantissimo la fisicità delle svedesi. La gara infatti è in equilibrio fino al 39’ quando su corner Ilestedt la sblocca di testa. La squadra di Bartolini va in palla e al 44’ prende il raddoppio di Rolfo ancora su sviluppo d’angolo. Blackstenius mette poi il punto esclamativo al primo tempo con il 3-0 con un tocco facile facile dopo una bella azione gialloblù. Nella ripresa non cambia nulla e anzi Ilestedt firma la doppietta al 50’ con un gol fotocopia al primo. Il match si addormenta fino al 96’ quando in contropiede Blomqvist firma la manita scandinava. La Svezia sale così a 6 punti nel girone ed è qualificata quasi sicuramente come prima. L’Itali resta a 3 e adesso si giocherà il tutto per tutto contro il Sudafrica. Alle Azzurre basterà vincere oppure pareggiare e sperare che l’Argentina non batta le svedesi.

Gli highlights e gol del match:

QUI IL VIDEO DEL PRIMO GOL DI ILESTEDT!

QUI IL VIDEO DEL GOL DI ROLFO!

ECCO QUI IL VIDEO DEL GOL DI BLACKSTENIUS!

ECCO QUI IL VIDEO DEL SECONDO GOL DI ILESTEDT!

QUI IL VIDEO DEL GOL DI BLOMQVIST!

Svezia – Italia 5-0

39’ 50’ Ilestedt, 44’ Rolfo, 45+1’ Blackstenius, 90+6’ BlomqvistSvezia (4-2-3-1): Musovic, Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson, Angeldal, Rubensson (75’ Seger), Rytting Kaneryd (75’ Jakobsson), Asllani (62’ Janogy), Rolfo (62’ Schough), Blackstenius (89’ Blomqvist).

Italia (4-2-3-1): Durante, Di Guglielmo (59’ Lenzini), Linari, Salvai, Boattin, Giugliano, Caruso (71’ Cernoia), Bonansea (59’ Serturini), Dragoni (59’ Greggi), Beccari (75’ Giacinti), Cantore.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...