Consigli Fantacalcio: ecco quali sono i cinque portieri da non lasciarsi sfuggire vista della stagione di Serie A 2023/24

Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie A 2023/24 e per questo è giunto il tempo di tirare le somme per quanto riguarda la prossima stagione di Fantacalcio. La nostra rubrica dei consigli fantacalcistici parte con i cinque portieri da tenere d’occhio, sperando che possano regalarvi tante gioie e clean sheet.

ELIA CAPRILE

L’Empoli sarà orfano di Vicario, uno dei migliori portieri in Serie A nonché vera e propria istituzione al Fantacalcio, ma siamo sicuri che il suo sostituto sarà all’altezza. Ci riferiamo ovviamente ad Elia Caprile, ex portiere del Bari di proprietà del Napoli. Caprile si è distinto lo scorso anno come uno dei migliori portieri della Serie B con uno straordinario bottino di 14 reti inviolate ed appena 31 gol concessi in 41 partite da titolare. Fa ben sperare anche il rigore parato proprio da Caprile nell’amichevole che si è tenuto il 5 agosto tra Empoli e Friburgo.

ALESSIO CRAGNO

Cragno non ha bisogno di presentazioni, come rendimento si è sempre distinto come uno dei portieri migliori del campionato. Lo scorso anno ci aspettavamo di meglio nella sua prima stagione al Monza tuttavia l’ex portiere del Cagliari è stato rilegato in panchina per la maggior parte della stagione, complice anche del rendimento super del suo diretto concorrente Di Gregorio. Crediamo fermamente che la prossima stagione possa essere quella del rilancio per Cragno. Quest’ultimo è approdato in prestito al Sassuolo, piazza in cui potrà mettere nuovamente in mostra le sue straordinarie qualità. È doveroso sottolineare il dualismo con Consigli, per questo vi consigliamo di acquistare in blocco i due portieri neroverdi.

MARCO CARNESECCHI

Dopo le ottime prestazioni con le maglie della Cremonese e delle nazionali giovanili, Carnesecchi avrà finalmente modo di mettersi in gioco in una piazza importante come quella di Bergamo. La prossima potrà essere la stagione della definitiva consacrazione per il portiere classe 2000. Siamo convinti che Carnesecchi ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio top di ruolo.

Łukasz Skorupski

L’estremo difensore del Bologna si è sempre distinto per affidabilità e soprattutto continuità. Negli ultimi due campionati di Serie A Skorupksi ha infatti collezionato la bellezza di 19 reti inviolate. Il polacco rappresenta una scelta sicura e ci sentiamo di proporlo nuovamente come uno dei portieri da tenere d’occhio.

VLADIMIRO FALCONE

Dopo quella di Skorupski, un’altra riconferma va di diritto a Vladimiro Falcone. L’estremo difensore del Lecce incarna appieno la figura di portiere da terzo slot che all’occorrenza può rivelarsi di vitale importanza. I numeri sono dalla sua parte, lo scorso anno Falcone ha deliziato i fantallenatori che hanno creduto in lui con 6 clean sheet ed 1 rigore parato.

Caricamento...