Italia – Portorico 98-65 highlights: le azioni principali della sfida amichevole. 16 punti per Fontecchio e Procida, 15 di Spagnolo

L’Italia batte il Portorico 98-65 al Pala De Andrè di Ravenna in amichevole. L’Italbasket vince largamente l’ultima amichevole sul suolo italico prima del Mondiale. Gli Azzurri rendono omaggio a Gigi Datome con una serata in suo onore per l’ultima partita sul suolo italico. La squadra di Pozzecco parte subito bene, si fa riprendere ad inizio secondo quarto poi inizia a mettere distanza con i centroamericani. Nel secondo tempo il divario si allarga, in particolare nel terzo quarto chiuso 24-8. Negli ultimi 10 minuti c’è tempo e spazio per i ragazzi che mettono in mostra tutto il loro meglio. Ora un paio di giorni di riposo prima della partenza per la Cina per le ultime amichevoli prima del Mondiale di fine agosto.

Simone Fontecchio chiude con 16 punti e 3 rimbalzi, 16 pure per Gabriele Procida con 4 rubate e 3 assist. Matteo Spagnolo piazza 15 punti con 4 assist e 4 rimbalzi, 10 e 4 rimbalzi per Tonut, 9 di Diouf, Datome chiude con 5 punti e 3 rimbalzi. Nei portoricani il miglior realizzatore è Ethan Thompson con 14, 10 di Stephen Thompson.

Gli highlights del match:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...