Bologna – Milan 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata di Serie A 2023/24

Il Milan batte 2-0 il Bologna allo Stadio Dall’Ara nella sfida della prima giornata di Serie A 2023/24. I rossoneri partono con una bella vittoria in trasferta e mostrano alcune ottime prove. La squadra di Pioli si spaventa dopo appena pochi secondi per la traversa di Lykogiannis. Si tratta però solo di un’occasione perché da lì il Milan prende campo. Giroud sblocca da bomber al 11’ con un tap-in dopo una combinazione di Pulisic e Reijnders. L’americano trova invece il raddoppio al 21’ con una grandissima conclusione dalla distanza. I felsinei escono un po’ alla distanza e in particolare nella prima parte del secondo tempo creano qualche occasione per riaprirla. Nel finale debutto anche per Okafor e Chukwueze ma il risultato non cambia. Il Milan sale così a 3 punti, resta a 0 il Bologna.

Gli highlights e gol del match:

Bologna – Milan 0-2

11’ Giroud, 21’ Pulisic

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis (87’ Corazza), Dominguez (72’ El Azzouzi), Aebischer, Ferguson (87’ Urbanski), Moro (46’ Orsolini), Ndoye, Zirkzee (87’ Van Hooijdonk). 

Milan (4-3-3): Maignan, Calabria (73’ Kalulu), Thiaw (88’ Kjaer), Tomori, T. Hernandez, Loftus-Cheek (73’ Pobega), Krunic, Reijnders, Pulisic (73’ Chukwueze), Giroud (73’ Okafor), Leao.

Ammoniti: Aebischer, T. Hernandez, Krunic, Zirkzee

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...