Filippine – Angola 70-80 highlights: le azioni principali della sfida della seconda giornata del Gruppo A di FIBA World Cup 2023

L’Angola batte le Filippine per 80-70 all’Araneta Coliseum di Manila nella sfida della seconda giornata del Gruppo A della FIBA World Cup 2023. Clamoroso ko dei padroni di casa che ora sono ad un passo dall’eliminazione. Rilancio prepotente invece degli africani che ora vogliono giocarsi le loro chance di qualificazione. I filippini partono meglio nel primo quarto ma la fisicità angolana si sente nel secondo quarto. L’allungo decisivo arriva ad inizio quarto quarto grazie ad un 17-5 di parziale per gli africani. Il rientro nel finale delle Filippine viene arrestato da una tripla di Domingos che chiude i giochi.

Goncalves è il migliore del match con 17 punti e 6 rimbalzi, 15 e 7 assist per Domingos. Fernando chiude con 14 punti e 7 rimbalzi, 10 e 7 rimbalzi per Bango, 10 e 5 invece per De Sousa. Nelle nazionale filippina brilla solo Jordan Clarkson con 21 punti e 7 assist, 9 e 6 rimbalzi di Edu, ad 8 Pogoy, Ramos e Sotto. Le Filippine dovrebbero vincere largamente con l’Italia e sperare in un ko degli africani. Per l’Angola c’è solo una strada, vincere con la Repubblica Dominicana: con KO azzurro oppure con vittoria italiana contro le Filippine con 10 punti di distanza.

Gli highlights del match:

Filippine – Angola 70-80

Filippine: Ramos 8, Thompson, Clarkson 21, Edu 9, Fajardo 4. Panchina: Pogoy 8, Sotto 8, Perez 7, Aguilar, Abando 2, Ravena 3, Malonzo. 

Angola: Dundao 4, Goncalves 17, Francisco 3, Fernando 14, Bango 10. Panchina: Maconda, Kokila 4, Domingos 15, De Sousa 10, Paulo 2, Fernandes, Monteiro 1.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...