La rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio prosegue con i cinque difensori da schierare in vista della terza giornata di Serie A. Ecco quali sono i difendenti della settimana che potranno garantirvi un buon voto base in ottica modificatore difesa, e perché no, anche qualche bonus.

DOIG, SASSUOLO-HELLAS VERONA

Il primo nome che vogliamo consigliarvi è quello di Josh Doig del Verona. Il terzino scaligero è stato ottimo nelle prime due gare e noi ci sentiamo di confermare il trend. Dal suo lato avrà Laurientè che è apparso un po’ in ombra in questo inizio di stagione. Inoltre nello scacchiere di Baroni, lo scozzese sarà abbastanza alto e lo scorso anno ha regalato 2 gol e 3 assist. Che possa essere la giornata perfetta per sbloccarsi sotto il profilo dei bonus?

BIJOL, UDINESE-FROSINONE

Jaka Bijol è stato uno delle sorprese della scorsa stagione soprattutto nella prima parte. Lo sloveno ha la propensione al bonus nonostante sia un centrale ma sopratutto ha un ottimo rendimento. La sfida interna dei friulani contro un seppur ottimo Frosinone è una spinta per schierare Bijol titolare nelle vostre squadre. Il buon voto sembra quasi chiamato, magari può arrivare anche il primo bonus stagionale per il centrale friulano.

DIMARCO, INTER-FIORENTINA

Il consiglio sullo schierare Federico Dimarco sembra una cosa scontata. Il terzino nerazzurro arriva dal primo assist stagionale nel match contro il Cagliari. La gara non è della più facili contro la Fiorentina ma sia l’Inter che Dimarco sono apparsi perfetti nelle prime uscite. La Viola arriverà inoltre dagli sforzi di Conference e Italiano potrebbe far riposare qualcuno. Il gol inoltre manca dal match contro la Roma di inizio maggio, comprese le amichevoli, e questo ci fa propendere anche a livello statistico. Dimarco per noi va messo sempre!

CAMBIASO, EMPOLI-JUVENTUS

Andrea Cambiaso è stato uno delle note più positive dell’inizio stagione bianconera. Contro il Bologna però è stato ingabbiato dal suo ex tecnico Thiago Motta e non si è espresso al meglio. In trasferta ad Empoli con maggior spazio potrebbe tornare a fare la differenza sulla fascia sinistra. L’assist è nelle sue corde, Kostic ed Iling per ora gli partono dietro quindi noi consigliamo di battere il ferro finché caldo. Cambiaso può farvi svoltare la giornata di Fantacalcio.

GENDREY, LECCE-SALERNITANA

L’ultimo nome che vi consigliamo è quello di Valentin Gendrey del Lecce. Il francese non è un difensore da bonus ma da ottimo rendimento. La prestazione è sempre discreta e vi offre una sicurezza dal punto di vista fantacalcistico. Dal suo lato agiranno Bradaric e Kastanos ma sul lato difensivo la prova di Gendrey è spesso ottima. L’ottima partenza dei pugliesi ne fanno inoltre un plus nella scelta in una gara alla portata e davanti ai propri tifosi.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...