Italia – USA 63-100 highlights: le azioni principali della sfida dei quarti di finale della FIBA World Cup 2023

Gli USA battono l’Italia per 100-63 alla Mall of Asia Arena di Manila nella sfida dei quarti di finale della FIBA World Cup 2023. Gli Azzurri vengono travolti dagli statunitensi nettamente più forti e pronti sotto tutti i punti di vista. La squadra di Pozzecco parte discretamente bene sospinta da un buon Nik Melli. Le percentuali sono però basse come spesso accaduto in questo Mondiale e Team USA prende il largo. Nella ripresa la speranza azzurra di rientrare si arresta subito con i tiri da tre a stelle e strisce che segnano un solco profondo. La partita diventa quindi dai toni agonistici meno intensa e l’Italbasket chiude sotto di 37 punti. Gli USA volano così alle semifinali di venerdì contro la vincente di Germania-Lettonia. Per gli azzurri almeno altre due partite per la classificazione, ci sarà invece giovedì la perdente della gara precedentemente citata.

Milan Bridges è l’MVP della gara con 24 punti e 7 rimbalzi, 18 con 5 assist e 3 rubate per Haliburton. Austin Reaves sigla 12 punti, 9 e 4 assist per Brunson, 8 e 5 rimbalzi per Banchero, 7 più 7 rimbalzi di Bobby Portis. Simone Fontecchio è il miglior realizzatore azzurro con 18 punti e 5 rimbalzi, 11 e 5 assist per Tonut. Marco Spissu chiude con 8 punti, ottimo Melli a rimbalzo con 9 più 5 punti, ancora in difficoltà Polonara.

Gli highlights del match:

Italia – USA 63-100

Italia: Spissu 8, Tonut 11, Fontecchio 18, Polonara 1, Melli 5. Panchina: Ricci 5, Datome 3, Pajola, Procida 4, Severini 4, Diouf 4, Spagnolo.

USA: Brunson 9, Edwards 3, Bridges 24, Hart 5, Jackson Jr 2. Panchina: Banchero 8, Haliburton 18, Reaves 12, Ingram 8, Portis Jr 7, C. Johnson, Kessler 4.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...