src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Schröder, Bogdanovic, Doncic, Edwards e Gilgeous-Alexander sono nel primo quintetto della FIBA World Cup 2023. Fontecchio nel secondo

Concluso il Mondiale di basket nelle Filippine, ora è tempo di assegnare i premi ai migliori del torneo. Detto del premio di MVP della FIBA World Cup 2023 a Dennis Schröder, vincitore con la Germania, ecco anche il primo quintetto. Schröder è inserito nella miglior squadra del Mondiale assieme a Bogdan Bogdanovic, Luka Doncic, Anthony Edwards e Shai Gilgeous-Alexander. Un quintetto formato da quattro esponenti delle prime 4 squadre in graduatoria più la stella della Slovenia e dei Dallas Mavericks.

Nel secondo quintetto c’è invece Simone Fontecchio della nazionale italiana, Nikola Milutinov, Jonas Valanciunas, Franz Wagner e Arturs Zagars. L’azzurro in forma ai Utah Jazz conferma quindi le grandi prestazioni sia alle Olimpiadi sia all’Europeo dello scorso anno.

L’australiano Josh Giddey è stato eletto Rising Star ovvero miglior giovane della competizione, Dillon Brooks invece è il Best Defensive Player del torneo. Altro spicchio d’Italia premuto: Luca Banchi è il miglior allenatore del Mondiale con lo storico quinto posto conquistato con la Lettonia.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...