La rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio prosegue con i cinque difensori da schierare in vista della settima giornata di Serie A.

NATAN, LECCE-NAPOLI

Il brasiliano è stato un oggetto misterioso per le prime giornate poi gli infortuni di Rrahmani e Juan Jesus gli hanno dato spazio. Dopo la ottima prova contro il Bologna, l’ex Bragantino si è ripetuto contro l’Udinese fatto salvo per il gol di Samardzic. Ora arriva il Lecce e Natan ha ancora il posto sicuro al centro della difesa azzurra. La trasferta non è facile ma il difensore brasiliano cerca conferme per prendersi la titolarità definitiva.

HERNANDEZ, MILAN-LAZIO

Theo è uno dei classici top che va sempre schierato e quindi il consiglio sembra alquanto superfluo. Tuttavia i tanti impegni del Milan e il ritorno dall’infortunio potrebbe far scattare in qualcuno un allarme. Noi vogliamo quindi togliere preoccupazioni ai più timorosi: il francese va messo in particolare contro la Lazio. Hernandez ha spesso messo il suo zampino in questa sfida e potrebbe capitare anche in questa sfida. Il Milan deve vincere per restare in testa e continuare a mettere pressione all’Inter.

KRISTIANSEN, BOLOGNA-EMPOLI

Il danese sarà titolare nella sfida contro l’Empoli viste le tante assenze in difesa per i rossoblu. I tre 0-0 consecutivi del Bologna incoraggiano a schierare i difensori ma attenzione anche alla fase offensiva. Kristiansen ha già fornito un assist nella vittoria contro il Cagliari e potrebbe replicare contro i toscani per riportare al gol i felsinei. Victor non è affine alla rete ma chissà che potrebbe anche sbloccarsi sotto questo punto di vista?

SCALVINI, ATALANTA-JUVENTUS

Non è facile consigliare un difensore in questo big match e forse solo il giovane centrale nerazzurro potrebbe rappresentare una sicurezza. Gasperini gli ha dato fiato contro il Verona proprio in vista della Juventus e lui non dovrebbe tradire. Vlahovic e Chiesa non saranno avversari facili per momento di forma e qualità ma Giorgio ha spesso mostrato grandi prove contro grandi avversari. Il 19enne ha personalità e tranquillità, la Dea attaccherà e lui porta anche tanta qualità nella manovra.

MARCHIZZA, ROMA-FROSINONE

Infine l’ultimo consiglio cade su Riccardo Marchizza del Frosinone. Il terzino sinistro ciociaro è la nostra grande scommessa per questo turno. Il 25enne è stato un prodotto delle giovanili giallorosse e avrà il dente avvelenato per mostrare il suo valore. Marchizza ha già due assist in stagione e ha dato buonissime prove finora nell’ottima stagione dei gialloblù. La gara non è certamente delle più semplici e sul suo lato si aggira Paulo Dybala ma lo stato di salute giallorossa invoglia a rischiare in questo match.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...